Alamo - Stati Uniti

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta di credito deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e il conducente deve conoscere il codice PIN della carta.
Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

In alcuni casi il fornitore potrebbe richiedere una prova della residenza o il biglietto aereo di ritorno.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.

REQUISITI AGGIUNTIVI

Il conducente NON può essere residente negli Stati Uniti nè in Canada.

Il conducente dovrà presentare una patente di guida emessa al di fuori degli Stati Uniti o del Canada e essere in possesso di un passaporto nè Statunitense nè Canadese.

Il cliente è inoltre pregato di controllare con il Dipartimento di Veicoli a Motore (Motorizzazione Locale) corrispondente allo Stato e/o provincia nella quale si desidera condurre la vettura a noleggio tutte le norme e i requisiti necessari per poter guidare la vettura.

Negli stati del Michigan e Massachussets i clienti con patente di guida cinese non possono noleggiare.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Non è richiesto un deposito di garanzia se il cliente presenta la sua carta di credito. Il fornitore accetta le carte di debito e contanti ma, in tal caso, sarà necessario lasciare un deposito di 25.00 USD al giorno o 100.00 USD a settimana

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate: Contanti (*), Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di debito Diners, Carte di debit Mastercard, Carte di debito Visa

Forme di pagamento non accettate:  Assegni, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria, Carte Prepagate,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

Per utilizzare una carta di debito/assegno, è necessario presentare la prova di un biglietto di andata e ritorno del viaggio confermato (compagnia aerea, nave da crociera o treno). Le carte di debito non sono accettate per noleggi con One Way.
Il deposito in contanti sará accettato solo in alcuni aeroporti degli Stati Uniti e in Canada . Il deposito in contanti non è accettato nello Stato di New York, nello Stato del New Jersey e in tutti gli uffici non aeroportuali degli Stati Uniti e in Canada. Per poter beneficiare del deposito in contanti, il cliente deve presentare un passaporto valido e la prova di un biglietto aereo di andata e ritorno (compagnia aerea, nave da crociera o treno). Senza la prova del biglietto di andata e ritorno, i contanti possono essere accettati solo come forma di pagamento al momento della restituzione della vettura. I depositi in contanti non sono accettati per eventuali noleggi con One Way. Le condizioni relative al deposito in contanti possono variare in base alla località e sono soggette a modifiche.

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

Non c''''è franchigia. Non sono inclusi la scocca e sottoscocca, finestrini, luci e le ruote.


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

Il cliente può scegliere l''''opzione carburante che preferisce.
Le auto verranno fornite con il serbatoio pieno e dovranno essere restituite con il serbatoio pieno. In caso contrario, al cliente verrà addebitato il costo per il carburante mancante, oltre a un addebito per le spese di rifornimento.
Combustibile prepagato- Il cliente prepaga il pieno ad inizio noleggio secondo i prezzi del banco di noleggio.
Non verrà rimborsato il carburante non utilizzato.

Le tariffe Gold e Gold GPS includono un pieno di benzina gratuito, eccetto per i pick up a Manhattan


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
ECAR, EDAR, CCAR, CDAR, SPAR, SCAR, IFAR, ICAR, IDAR, MVAR, SFAR, FCAR, PPAR2121-2425.00USDN/A
STAR, PCAR, PDAR, SSAR, LCAR, LDAR, FFAR, RVAR, FVAR, LFAR, WFAR, SCAH, SVAR, GXAR, UXAR, UFAR250.00USDN/A
Per le seguenti località: MICHIGAN Le informazioni sono:
ECAR, EDAR, CCAR, CDAR, ICAR, IDAR, FCAR, FDAR1818-2042.00USDN/A
ECAR, EDAR, CCAR, CDAR, ICAR, IDAR, FCAR, FDAR, MVAR2121-2419.00USDN/A
SPAR, SCAR, SDAR, IFAR, SFAR, PPAR, STAR, PCAR, PDAR, SSAR, LCAR, LDAR, FFAR, RVAR, FVAR, LFAR, WFAR, SCAH, SVAR, GXAR, UXAR, UFAR250.00USDN/A
Per le seguenti località: NEW YORK Le informazioni sono:
ECAR, EDAR, CCAR, CDAR, ICAR, IDAR1818-2064.00USDN/A
ECAR, EDAR, CCAR, CDAR, ICAR, IDAR, MVAR2121-2424.50USDN/A
FCAR, FDAR, SPAR, SCAR, SDAR, IFAR, SFAR, PPAR, STAR, PCAR, PDAR, SSAR, LCAR, LDAR, FFAR, RVAR, FVAR, LFAR, WFAR, SCAH, SVAR, GXAR, UXAR, UFAR250.00USDN/A

Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Le tariffe GOLD includono fino a 3 conducenti aggiuntivi.

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 15 USD più tasse, al giorno.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

Se si pensa di attraversare la frontiera con l''auto bisognerà avvisare al momento della prenotazione in quanto potrebbe esserci qualche restrizione o un costo aggiuntivo.

I veicoli noleggiati negli Stati Uniti possono essere guidati in qualsiasi Stato degli Stati Uniti (compreso il Distretto di Columbia).

I veicoli devono essere restituiti nel luogo in cui sono stati noleggiati, a meno che il fornitore non abbia autorizzato, al momento della prenotazione, la restituzione del veicolo in un luogo diverso.

I veicoli noleggiati in Alaska devono essere restituiti in Alaska.

I veicoli non possono essere guidati in Messico.

I veicoli noleggiati negli Stati Uniti possono essere guidati in Canada, ad eccezione dei furgoni da 12 o 15 passeggeri, ma devono essere riconsegnati negli Stati Uniti, a meno che il cliente non abbia concordato con il fornitore di riconsegnare il veicolo in una delle sedi approvate dal fornitore in Canada; in questo caso potrebbe essere applicato un supplemento One Way

I residenti canadesi che noleggiano veicoli negli Stati Uniti non possono guidare i veicoli in Canada.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 29 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Se il veicolo viene restituito con 30 minuti di ritardo o più rispetto all''ora indicata sul voucher, il fornitore addebiterà un giorno aggiuntivo più una penale. Se si restituisce l''auto fuori dall''orario d''ufficio o in luogo non concordato precedentemente, verrà addebitata una penale. Il cliente è responsabile dell''auto fino al momento in cui il personale del fornitore non si faccia carico dell''auto.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Tutti gli extra dovranno essere pagati in loco e sono soggetti alle tasse locali, se non diversamente specificato. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

GPS11.99 USD Al Giorno
Seggiolino (9-18 kg aprox)6.99 USD Al Giorno
Portasci 7.50 USD Al Giorno


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Inoltre potrebbero esserci costi extra, come un supplemento per il ritiro o il rilascio fuori orario ed eventuali tasse aeroportuali


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

ROADSIDE PLUS (RP) /ROADSIDE PROTECTION (RSP)

A meno che sia incluso nella tariffa, il cliente potrà contrattate la RP o la RSP in qualsiasi ufficio del fornitore degli Stati Uniti a partire da 4.99 USD al giorno. RP o RSP coprono i seguenti casi:

sostituzione o consegna delle chiavi. (Per i noleggi effettuati in California, Kansas, New York o Nevada la RP o la RSP coprono il costo di sostituzione delle chiavi ma non quello di consegna. Se la tariffa include il CDW/LDW o si contratta in loco, il costo di sostituzione delle chiavi sarà eliminato)

Pneumatico sgonfio: verrà montata la ruota di scorta. Se non c''è ruota di scorta il veicolo sarà rimorchiato secondo quanto previsto dalle disposizioni di rimorchio.

Carroattrezzi: il costo del carroattrezzi è incluso nel caso in cui il veicolo non funzioni (se quindi non è dovuto ad un incidente).

Jump start: verrà effettuata una ricarica della batteria tale da permettere al veicolo di ripartire.

Apertura dell''auto: se le chiavi sono rimaste dentro il veicolo verrà inviato un impegato per aprire l''auto.

Consegna carburante: se l''auto rimane senza carburante verrà consegnata la quantità sufficiente per arrivare al primo distributore di benzina.

Se la tariffa non include la RP o RSP, l''assistenza stradale sarà a pagamento. Per l''assistenza stradale chiamare il numero1-800-803-4444. La RP o RSP perderà validità se il danno all''auto è stato causato dal conducente in violazione delle condizioni contenute nel contratto di noleggio. In questi casi l''assistenza stradale sarà a carico del conducente<



INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

COSTO PEDAGGIO

Esiste la opzione di acquistare il dispositivo elettronico per i pedaggi autostradali.

Sulle strade coperte dal servizio Toll Pass del fornitore, Il programma permette ai conducenti di guidare attraverso le corsie dedicate ai Toll Pass e pagare elettronicamente i pedaggi. Il programma è offerto in tre modalita: , dipende dalla zone del noleggio.

Toll Pass Automatico- Il conducente Renter può essere addebitata una tariffa di Toll pass Convenience Charge (TCC) (dove disponibile) di $3.95 al giorno durante il perdiodo di noleggio per un massimo di $19.75 per noleggio. Inoltre potranno essere addebitati pedaggi non coperti dal servizio.

Il conducente potrà scegliere il Toll Pass Waiver- El cliente potrà scegliere il Toll Pass Waiver (TPW) per noleggiare un dispositivo transponder. Il supplemento sarà di $6.99-$7.99 per giorno di noleggio. Questo includerà tutti i pedaggi.

Toll Pass Device- Il conducente potrà noleggiare un dispositivo al momento del ritiro dell''auto. Il supplemento sarà di $3.95 per giorno di noleggio per un importo massimo di $19.75 per noleggio. Inoltre potranno essere addebitati pedaggi non coperti dal servizio.

COPERTURA INVERNALE

Le catene da neve non sono disponibili. I veicoli a noleggio sono dotati di pneumatici per tutte le stagioni. I pneumatici invernali possono essere richiesti in alcune località a un costo aggiuntivo, salvo diversamente disposto dalla legge statale o provinciale.

ESTENSIONE NOLEGGIO

Le estensioni del noleggio sono dipsonibili e si dovranno pagare in loco

Si prega di notare che non è sempre possibile prolungare il noleggio. Nel caso in cui l''ufficio di noleggio accetti di prolungare il noleggio, il costo dei giorni extra verrà addebitato alla tariffa corrente, che può essere superiore o inferiore rispetto alla tariffa della prenotazione originale.
L''estensione del noleggio deve essere richiesta direttamente all''ufficio di noleggio

MOBILITÀ/EQUIPAGGIAMENTO DI AIUTO ALLA MOBILITÀ

Il fornitore offre i seguenti dispositivi di mobilità senza costi aggiuntivi: comandi manuali a sinistra - accelleratore per il piede sinistro - pomello per la rotazione - estensori pedali e estensori cinture di sicurezza. Alcuni veicoli non possono essere adattati con tutti i dispositivi di mobilità. I clienti con necessità di veicoli equipaggiati con dispositivi di mobilità dovranno informare il fornitore in anticipo.

Alamo: 1-800-651-1223 o mobility@alamo.com. Per clienti con problemi di udito o di linguaggio che utilizzano dispositivi TTY,chiamare 1-800-522-9295.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

PERIODO DI NOLEGGIO

Non ci sono requisiti speciali per i noleggi a lungo termine. Tuttavia, tutti i contratti di noleggio devono essere rinnovati ogni 30 giorni. Il cliente dovrà recarsi al banco noleggio per rinnovare il contratto. La durata massima del noleggio è di 330 giorni


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Assistenza stradale

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.