Centauro - Grecia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta di credito deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e il conducente deve conoscere il codice PIN della carta.
Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

A (MCMR), A1 (MDMR), B (EDMR), D, B2, D2 (EDAR), 900.00EUR
C (CDMR), C1, C2, E (CDMD), F1 (CDAR), E1, E2 (IDMR), E3, F2 (CWMR), F3,
F4 (IFMR), F5, F6, F7, P1 (IVAR), P2 (NTMR), F4A (IFAR),
1100.00EUR
G1 (IDMR), G2 (IDAR), G3, G4, P3, F6, F7, P1 (IVAR), H, I (FVMR), 1600.00EUR

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di debit Mastercard, Carte di debito Visa,  Carte Visa Electron

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.

DEPOSITO

MOLTO IMPORTANTE: Il deposito tramite carta di credito richiederà il PIN della medesima


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L’importo della franchigia per collisione e furto è di:

A (MCMR), A1 (MDMR), B (EDMR), D, B2, D2 (EDAR), 900.00EUR
C (CDMR), C1, C2, E (CDMD), F1 (CDAR), E1, E2 (IDMR), E3, F2 (CWMR), F3,
F4 (IFMR), F5, F6, F7, P1 (IVAR), P2 (NTMR), F4A (IFAR),
1100.00EUR
G1 (IDMR), G2 (IDAR), G3, G4, P3, F6, F7, P1 (IVAR), H, I (FVMR), 1600.00EUR


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

A inizio noleggio il cliente dovrà prepagare il pieno di benzina, il cui costo varia tra i 80.00 - 160.00 EUR- a seconda della tipologia di vettura scelta.
Il combustibile non utilizzato verrà rimborsato, ad eccezione delle spese logistiche di circa 25.00 -EUR
Se l''''auto viene rilasciata con una minore quantità di benzina rispetto a quanta ne aveva a inizio noleggio, verrà addebitato il supplemento per il rifornimento, più il costo per la benzina mancante.


Il servizio di rifornimento ha un costo di
Tutte Le Categorie, 25.00EUR
.

Il costo per il pieno di benzina dipende dal gruppo dell''auto e il costo massimo è di:

A (MCMR), A1 (MDMR), B2, P2 (NTMR), 55.00EUR
E2 (IDMR), G4, 70.00EUR
B (EDMR), D, D2 (EDAR), 80.00EUR
E1, 90.00EUR
C (CDMR), C1, C2, E (CDMD), 95.00EUR
F1 (CDAR), F2 (CWMR), F3, F4 (IFMR), F5, 100.00EUR
F6, F7, P1 (IVAR), P3, P4, 105.00EUR
G1 (IDMR), G2 (IDAR), G3, H, 110.00EUR
I (FVMR), 135.00EUR


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
A (MCMR), A1 (MDMR), B (EDMR), B2, D2 (EDAR), C (CDMR), C1, C2, E (CDMD),
F1 (CDAR), E1, E2 (IDMR), E3, F2 (CWMR), F4 (IFMR), F4A (IFAR),
P2 (NTMR), BE,
1919-247.00EUR84.00EUR
F6, F7, P1 (IVAR), G1 (IDMR), G2 (IDAR), G3, G4, H, I (FVMR), J, 1919-249.00EUR108.00EUR

La età massima è
AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie, 9975-995.00EUR70.00EUR

L''importo minimo per il conducente giovane è di 15,00 euro per noleggio, con un massimo di 70,00 euro per noleggio.
L''importo minimo per il conducente senior (75 anni e oltre) è di 15,00 EUR, con un massimo di 70,00 EUR per noleggio.


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il costo del conducente aggiuntivo è di 7.00 EUR al giorno, per un importo massimo di 84.00 EUR a noleggio (tasse locali non incluse)

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.

Il supplemento per conducente aggiuntivo ha un costo minimo di 21.00 EUR, più i giorni aggiuntivi fino all''importo massimo.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

Non è permesso portare l''auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

VIAGGI SU TRAGHETTI

Non è permesso imbarcare le vetture.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 30 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Potrà essere applicata una penale supplementare se si restituisce l''auto in ritardo.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

GPS9.00 AED Al Giorno
Seggiolino infant (max 13 kg)8.00 EUR Al Giorno
Seggiolino (9-18 kg aprox)8.00 EUR Al Giorno


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di riconsegna vettura fuori dall''orario d''ufficio NON è disponibile.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

acquistando l''assicurazione Smart (inclusa nel Pack Premium di Flexible Autos) il servizio carro attrezzi è incluso ( fatta eccezione in caso di negligenza)


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

SERVIZIO PULIZIA AGGIUNTIVA

Se alla riconsegna la vettura richiede una pulizia speciale, si applicherà un supplemento, il cui costo dipenderà dalle condizioni della vettura e dal tipo di pulizia richiesto.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

In caso di ritardo del volo, il cliente dovrà chiamare il prima possibile il fornitore locale per avvisarlo. Ci potrebbe essere un supplemento per il fuori orario. È obbligatorio indicare sempre il numero di volo.

Le prenotazioni si manterranno attive per 12 ore rispetto all''orario di pick up specificato, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

MULTE

Se il cliente riceve una multa, per esempio per eccesso di velocità,gli viene addebitato un importo di 40.00 EUR.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Assistenza stradale

Pulizia speciale/aggiuntiva

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.