Centauro - Portogallo - Penisola e Azzorre

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.

I clienti in possesso di una patente di guida britannica devono consultare il dipartimento del traffico del Regno Unito per conoscere la documentazione valida necessaria per il noleggio di un veicolo. I requisiti possono variare in base alla destinazione e alle specifiche politiche di noleggio.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

A (MBMR), A1 (MCMR), B (EDMR), D, B2, BE (MBAE), D2 (EDAR), 1200.00EUR
C (CDMR), C1, CE, E (CDMD), F1 (CDAR), E1, E2 (CFMR), E3 (CFAR), E2E,
F2 (CWMR), F3, F4 (IFMR), F4A (IFAR), F5 (IWMD), P2 (MTMV),
1600.00EUR
G1 (IWMR), G2 (IWAR), G3, G4, P3 (PDMD), F6 (IVMR), F7 (IVMV), P1 (IVAR),
H (FVMR), I (MVMD),
1800.00EUR
C2, 1900.00EUR

*MOLTO IMPORTANTE: per i gruppi auto C2, CXAR, IXAR, S2, DDMR, S2A, DDAR, S3, JDMR, S3A, JDAR: saranno richieste DUE carte di credito.

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di debit Mastercard, Carte di debito Visa,  Carte Visa Electron

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate, Carte di Debito American Express, Carte di debito Diners, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.

DEPOSITO

MOLTO IMPORTANTE: Il deposito tramite carta di credito richiederà il PIN della medesima


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L’importo della franchigia per collisione e furto è di (tasse locali non incluse):

A (MBMR), A1 (MCMR), B (EDMR), D, B2, BE (MBAE), D2 (EDAR), 1200.00EUR
C (CDMR), C1, CE, E (CDMD), F1 (CDAR), E1, E2 (CFMR), E3 (CFAR), E2E,
F2 (CWMR), F3, F4 (IFMR), F4A (IFAR), F5 (IWMD), P2 (MTMV),
1600.00EUR
G1 (IWMR), G2 (IWAR), G3, G4, P3 (PDMD), F6 (IVMR), F7 (IVMV), P1 (IVAR),
H (FVMR), I (MVMD),
1800.00EUR
C2, 1800.00EUR


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
A (MBMR), A1 (MCMR), B (EDMR), D, B2, BE (MBAE), D2 (EDAR), C (CDMR), C1,
E (CDMD), F1 (CDAR), E1, E2 (CFMR), E3 (CFAR), F2 (CWMR), F4 (IFMR),
F4A (IFAR), P2 (MTMV),
1919-2425.00EUR108.00EUR
C2, F6 (IVMR), F7 (IVMV), P1 (IVAR), G1 (IWMR), G2 (IWAR), G3, G4,
P3 (PDMD), H (FVMR), I (MVMD), S2, S2A, S3, S3A,
1919-2429.00EUR132.00EUR

La età massima è
AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie, 9975-9915.00EUR70.00EUR


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il supplemento per il conducente aggiuntivo è di 84.00 EUR, per noleggio e per conducente aggiuntivo.

La tariffa minima del conducente aggiuntivo è: 1 giorno di noleggio: 23 €.
2 giorni di noleggio: 15 € al giorno.
3 giorni o più: 11€ al giorno fino ad un massimo di 108€ per noleggio.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

IMPORTANTE: i gruppi di auto C2, CXAR, IXAR, S2, DDMR, S2A, DDAR, S3, JDMR, S3A, JDAR e i modelli elettrici non possono attraversare il confine.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Il cliente può recarsi, con il veicolo noleggiato, solo nei seguenti Paesi; Spagna

Il conducente può dirigersi con l''auto fuori dai confini Nazionali a condizione che abbia informato con il dovuto anticipo il noleggiatore. È previsto un supplemento di 16 EUR al giorno che sarà pagato in loco al momento della presa auto.

Il costo minimo per il cross border è di 29,00 EUR per il primo giorno con un costo massimo di 108,00 EUR per noleggio.
Importante: Il gruppo BE (modelli elettrici) non possono recarsi all''estero

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

VIAGGI SU TRAGHETTI

Non è permesso imbarcare le vetture.


PERIODO DI TOLLERANZA

Potrà essere applicata una penale supplementare se si restituisce l''auto in ritardo.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.

Non c''è nessun periodo di grazia.

Se si restituisce l''auto più tardi rispetto all''ora prevista da contratto, verrà addebitato un giorno in più.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Tutti gli extra dovranno essere pagati in loco e sono soggetti alle tasse locali, se non diversamente specificato. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

Alzatina (15-36 kg aprox)15.00 EUR Al GiornoCarica massima 120 EUR
Seggiolino per bambini (9-25 kg)15.00 EUR Al GiornoCarica massima 120 EUR più IVA
Seggiolino infant (max 13 kg)15.00 EUR Al GiornoCarica massima 120.00 EUR

Gli extra si pagano in loco e il prezzo non include le tasse locali. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

GPS: non disponibile


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di consegna e ritiro in hotel è su richiesta e bisogna richiederlo al momento della prenotazione.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di Fuori Orario NON è disponibile.

Il servizio fuori orario sarà disponibile fino alle ore 01.00 (con supplemento di 40 EUR) solo presso l''ufficio aeroportuale di Alicante-Malaga-Sevilla-Valencia-Murcia-Mallorca-Ibiza-Madrid-Barcellona-Santiago de Compostela-Bilbao-Zaragoza Delicias Train Station-Faro-Porto-Lisbona-Madeira-Roma Fiumicino-Roma Ciampino-Milano Malpensa-Bergamo-Catania-Palermo-Olbia-Cagliari-Pisa-Bolgna-Atene-Salonicco-Heraklion-Chania-Corfù-Santorini-Rodi, Cefalonia.
Se il cliente arriva con un volo, è indispensabile che abbiamo il numero di volo corretto, altrimenti non saremo responsabili del mancato ritiro in aeroporto.
Ritardi del treno:
Se il treno del cliente è in ritardo, deve chiamare l''ufficio Centauro Rent a Car di riferimento in modo da poter garantire il ritiro del veicolo e che l''ufficio rimanga aperto. Questo servizio ha un costo di 40€. Questo servizio è disponibile fino alle 01.00


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

Il fornitore cercherà di fornire un''auto sostitutiva, ma in base alla disponibilità e a discrezione del fornitore stesso (se il guasto/danno è dovuto a negligenza del conducente, molto probabilmente non verrà fornita).

Assistenza stradale 24/7 inclusa. Eventuali costi dicarro attrazzi non sono inclusi (saranno addebitati); verrá fornita, senza costi aggiuntivi, un''auto sostitutiva se necessario.
In Portogallo, i costi del carro attrezzi sono inclusi nel prezzo, tranne nei casi di negligenza del cliente o di qualsiasi conducente (tra gli altri, perdita/danneggiamento delle chiavi, errori di rifornimento, mancanza di carburante, danni al veicolo danni agli pneumatici, danni alla batteria, ecc.)


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

COSTO PEDAGGIO

Informazioni sui pedaggi:

Tutti i veicoli noleggiati da Centauro sono dotati di un dispositivo con sistema di pagamento automatico del pedaggio, comunemente noto come dispositivo transponder Via Verde, che non può essere rimosso dal veicolo o in alcun modo sostituito dal Cliente.

Al momento del noleggio di un veicolo con Centauro, e in conformità alla normativa vigente, il Cliente aderisce automaticamente al sistema di pagamento automatico che consente l''identificazione del veicolo e il pagamento automatico di eventuali pedaggi e oneri amministrativi sostenuti da Centauro (il noleggio del dispositivo ha un costo di 2,07 € al giorno, fino a un massimo di 20,81 € al mese e per contratto di noleggio).
Verrà effettuato un addebito di 100 € sulla carta di debito o di credito come deposito per il pagamento dei pedaggi e delle rispettive spese amministrative sostenute che, per qualsiasi motivo, non possono essere addebitate sulla carta di credito o di debito fornita in conformità con quanto sopra. L''importo del deposito addebitato sulla carta di credito sarà rimborsato al termine del noleggio ed entro un periodo di circa 10 (dieci) giorni lavorativi. In caso di danneggiamento, smarrimento o furto del dispositivo Via Verde, o se questo viene rimosso dal veicolo a noleggio o sostituito in qualsiasi modo, verrà addebitato un costo di 25 €.

ESTENSIONE NOLEGGIO

Non è possibile estendere il contratto.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Le prenotazioni si manterranno attive per 12 ore rispetto all''orario di pick up specificato, durante l''orario di apertura dell''ufficio, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

Il numero di volo o l''ora di arrivo prevista del treno è sempre richiesta.
In caso di ritardo, il cliente è tenuto ad avvisare il fornitore il prima possibile, di modo da conservare la prenotazione. Questo comporterà un supplemento per ritiro fuori orario di40.00 EUR.

MULTE

Se il cliente riceve una multa, per esempio per eccesso di velocità,gli viene addebitato un importo di 40.00 EUR.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​

PERIODO DI NOLEGGIO

I giorni massimi di noleggio sono 29.

RICONSEGNA ANTICIPATA

In caso di rilascio anticipato del veicolo non verrà rimborsaro l''importo relativo ai giorni non usufruiti.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Supplemento per consegna e ritiro in hotel.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.