OK Rent a Car - Grecia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Il fornitore si riserva il diritto di non consegnare il veicolo se il cliente non presenta uno dei documenti richiesti, se la documentazione non è valida, se il cliente non ha denaro sufficiente sulla carta di credito, se si sospetta che la carta possa essere fraudolenta, o se il cliente non è ritenuto idoneo alla guida. In questi casi non è previsto il rimborso del costo di noleggio, se così è indicato nei termini e condizioni del fornitore.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 2 anni.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

EMAH, EMAS (EDAR), EMES, EMMS (EDMR), ESAS (MDAV), ESMS (ECMR),
MSAS (MBAR), MSES, MSMS (MBMR), MTES, EMAP, EMAX, EMEP, EMMP, MSAP,
MSMP (NBMR),
1200.00EUR
CLAS (CVAR), CLMH, CLMS (CVMR), CMAS (CDAR), CMAH, CMES, CMMS (CDMR),
CSAS, PMAS, PMMS, PSAS (CLAR), PSMS (CLMR), SMMS (SGMR), SSAH,
SSAS (CFAR), SSES, SSMS (CFMR), TSAS, TSMS (MTMR), WLAS, WLMS,
WMAS (CWAR), WMMS (CWMR), CLAP (DVAR), CLMP, CMAB, CMAP (DDAR), CMEP,
CMMP (DDMR), CSAP, SSAP, SSEP, SSMP, STAP, STMP,
1550.00EUR
TSAP, TSMP, 1650.00EUR
FLAS (FVAR), FLMH, FLMS (SVMR), FMAS, FMMS (FXMR), FSAS, FSMS (FVMR),
SLES, SLMS, SMAS (SGAR), SMAK, SMPS (FFAI), TLAS, TMAS, TMMS (CTMR),
VMAS (FVAR), VMMS (OVMR), PSAP, PSMP, SMAB, SMAP (LGAR), SMHP,
SMMP (LGMR), SSEL, TMAP, TMMP, VMAP, VMMP, WMAP, WMMP,
2000.00EUR
FMAP, FMMP, FSAP, FSMP, PLAP, PLMP, PMAP (FDAR), PMEP, PMMP, SLAP, SLMP,
SSAX, TLAP, TLMP, WLAP, WLMP,
2400.00EUR
FLAP, FLAX, FLEP, FLMP, PLAL, PLAX, PLEX, PMAL, PMAX, PMEX, SLAL (XFAR),
SLAX, SLEL, SLHL, SLHX, SMAL, SMAX, SXAP, SXEP, TLAX, XLAX,
6000.00EUR

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di Debito Mastercard (*), Carte di Debito Visa (*),  Carte Maestro (*), Visa Electron (*)

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only, Carte non emesse da un entità bancaria, Solo,  Carte di Credito Virtuali

(*) Le carte di debito saranno accettate solo nel caso in cui il cliente acquisti in loco l''assicurazione per eliminare le franchigie o abbia acquistato il Pack Premium.

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni da pagare in loco sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L’importo (tasse locali non incluse) della franchigia per collisione varia in base alla tipologia di vettura:

EMAH, EMAS (EDAR), EMES, EMMS (EDMR), ESAS (MDAV), ESMS (ECMR),
MSAS (MBAR), MSES, MSMS (MBMR), MTES, EMAP, EMAX, EMEP, EMMP, MSAP,
MSMP (NBMR),
1100.00EUR
CLAS (CVAR), CLMH, CLMS (CVMR), CMAS (CDAR), CMAH, CMES, CMMS (CDMR),
CSAS, PMAS, PMMS, PSAS (CLAR), PSMS (CLMR), SMMS (SGMR), SSAH,
SSAS (CFAR), SSES, SSMS (CFMR), TSAS, TSMS (MTMR), WLAS, WLMS,
WMAS (CWAR), WMMS (CWMR),
1400.00EUR
TSAP, TSMP, 1500.00EUR
FLAS (FVAR), FLMH, FLMS (SVMR), FMAS, FMMS (FXMR), FSAS, FSMS (FVMR),
SLES, SLMS, SMAS (SGAR), SMAK, SMPS (FFAI), TLAS, TMAS, TMMS (CTMR),
VMAS (FVAR), VMMS (OVMR), PSAP, PSMP, SMAB, SMAP (LGAR), SMHP,
SMMP (LGMR), SSEL, TMAP, TMMP, VMAP, VMMP, WMAP, WMMP,
1800.00EUR
FMAP, FMMP, FSAP, FSMP, PLAP, PLMP, PMAP (FDAR), PMEP, PMMP, SLAP, SLMP,
SSAX, TLAP, TLMP, WLAP, WLMP,
2000.00EUR
FLAP, FLAX, FLEP, FLMP, PLAL, PLAX, PLEX, PMAL, PMAX, PMEX, SLAL (XFAR),
SLAX, SLEL, SLHL, SLHX, SMAL, SMAX, SXAP, SXEP, TLAX, XLAX,
4000.00EUR

A seguito di un danno o in caso di assistenza, il conducente è sempre tenuto a compilare un modulo di denuncia di incidente al Fornitore. Eventuali infrazioni che coinvolgano l''''auto, il furto o incidenti stradali e danni a persone o animali devono sempre essere notificati alla polizia, in caso contrario Il cliente è ritenuto responsabile per tutti i costi relativi al danno o all'''' assistenza, indipendentemente dai prodotti di protezione scelti.


RESTRIZIONI D''ETÀ

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie, 2121-2510.00EUR300.00EUR

Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

Il costo minimo per il conducente giovane è di 24.00 EUR


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.

Il costo del conducente aggiuntivo è di 10.00 EUR al giorno, per un importo massimo di 100 EUR a noleggio (tasse locali non incluse)

Il primo autista aggiuntivo ha un costo giornaliero di 10 EUR (minimo 20 EUR e massimo di 100 EUR)
Il secondo autista aggiuntivo ha un costo giornaliero di 2 EUR ( minimo 5 EUR e massimo 40 EUR)


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Non è permesso portare l''auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

VIAGGI SU TRAGHETTI

L''auto potrà essere trasposrtata su un traghetto solo se autorizzata precedentemente dal fornitore. Bisogna richiedere l''autorizzazione al momento della prenotazione.

Il supplemento per imbarcare l''auto noleggiata su un traghetto è di 50 EUR a tratta.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 59 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Se non si restituisce l''auto all''ora pattuita , incluso il periodo di grazia, verrà applicata una penale.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

No Extras Available

Gli extra si pagano in loco e il prezzo non include le tasse locali. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Il supplemento, da pagare in loco è di 40.00 EUR più tasse. In alcuni casi si devono aggiungere le tasse aeroportuali.

Per favore, assicurati di aver inserito il numero di volo CORRETTO. Tieni presente che in caso di notevole ritardo, il fornitore potrebbe non attendere.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

Il fornitore cercherà di fornire un''auto sostitutiva, ma in base alla disponibilità e a discrezione del fornitore stesso (se il guasto/danno è dovuto a negligenza del conducente, molto probabilmente non verrà fornita).

È possibile acquistare in loco l''assicurazione opzionale per Assistenza Stradale. Il costo sarà di 15 EUR al giorno, con un massimo di 40 EUR per noleggio

Il costo dell''assicurazione per l''assistenza stradale aggiuntiva è di 7 EUR al giorno, con un costo minimo di 15 EUR e un costo massimo di 40 EUR per noleggio.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

SERVIZIO PULIZIA AGGIUNTIVA

Il veicolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato noleggiato

Se alla riconsegna la vettura richiede una pulizia speciale, si applicherà un supplemento, il cui costo dipenderà dalle condizioni della vettura e dal tipo di pulizia richiesto.

COPERTURA INVERNALE

Il supplemento per le catene è di 17 EUR al giorno.

Il supplemento per le catene è di 85 EUR per noleggio.

ESTENSIONE NOLEGGIO

Non è possibile estendere il contratto.

Se una volta a destinazione il cliente ha bisogno di prolungare il noleggio, deve contattare personalmente il fornitore, in quanto né la sua agenzia di viaggio né Flexible Autos sono autorizzate a gestire le estensioni con questo fornitore.
Non è necessario tornare all''ufficio in cui si è ritirato il veicolo, poiché il fornitore informerà il cliente dell''importo aggiuntivo e addebiterà l''importo corrispondente sulla sua carta di credito.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Si prega di informare il fornitore dei dettagli e del numero del volo.

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

Le prenotazioni si manterranno attive per 4 ore rispetto all''orario di pick up specificato, durante l''orario di apertura dell''ufficio, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

MULTE

Il cliente sarà pienamente responsabile per tutte le violazioni del codice stradale e per le multe per parcheggio durante il periodo di noleggio e dovrà informare il noleggiatore di eventuali multe imposte al veicolo o al conducente.

Se il cliente riceve una multa per violazione del codice della strada, come ad esempio, ma non solo, una multa per eccesso di velocità o per divieto di sosta, al cliente verrà addebitato un supplemento per ogni infrazione.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Assistenza stradale Premium

Costo carroattrezzi

Supplemento per il pedaggio

Extra opzionali (da pagare in loco)

Pulizia speciale/aggiuntiva

Supplemento per consegna e ritiro in hotel.

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.

Il fornitore ha il diritto di rifiutare di consegnare il veicolo se ritiene che il conducente stia mostrando un comportamento inappropriato o sospetta che il conducente possa essere sotto l''effetto di alcol e/o droghe.
Il fornitore ha anche il diritto di rifiutare di consegnare la vettura se il conducente intende utilizzare il veicolo a fini commerciali anziché per scopi vacanzieri (ad eccezione dei furgoni)