Sicily By Car - Italia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Il fornitore si riserva il diritto di non consegnare il veicolo se il cliente non presenta uno dei documenti richiesti, se la documentazione non è valida, se il cliente non ha denaro sufficiente sulla carta di credito, se si sospetta che la carta possa essere fraudolenta, o se il cliente non è ritenuto idoneo alla guida. In questi casi non è previsto il rimborso del costo di noleggio, se così è indicato nei termini e condizioni del fornitore.

Non si accettano patenti di guida provvisorie, patenti fotocopiate nè patenti militari.

IMPORTANTE: è responsabilità del conducente assicurarsi di essere in possesso della patente di guida appropriata al Paese dove ci si reca. Si prega di verificarlo in anticipo con l''ambasciata o il consolato.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno (anni):

EBAR, MBMR, EBMR, EDMR, CDMR, CTMR, CTAR, IDAR, EDAR1
PTAR, E2, FVMD, G, FVMD, GW, IFBR, H1, IFBR, HW, JGMR, J1, JGMR, JW, PFAR-P, PFAR, PW, UFBD, L, IDAR, N1, IDAR, NW, IFBR, QW, FVAD, U, FVAD, UW, X, PFAR3

REQUISITI AGGIUNTIVI

Nel caso in cui il cliente non abbia mai noleggiato un''auto con Sicily by Car dovrà mostrare la sua carta di identità o il passaporto.

Tutti i cittadini italiani dovranno fornire un codice fiscale italiano valido al momento del ritiro del veicolo.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

A, A1, A2, B, C, D, M1, EEW, EEN, E1, E2, F, H1, HW, J, J1, JW, N, N1, N2, NW, S, S1, SW, QW200.00EUR
EE800.00EUR
G, U, GW, UW1000.00EUR
PW, L1, P1000.00EUR
L, X1000.00EUR

È possibile acquistare in loco un''assicurazione aggiuntiva per ridurre l''importo del deposito cauzionale.

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate,  Carte di Debito, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

Forme di pagamento accettate: Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa

Si prega di tener presente che, per il pagamento con la carta di credito potrebbe essere necessario il PIN.

Per i seguenti gruppi di auto UFBD-L, X-PFAR, il conducente deve essere in possesso di 1 (UNA) CARTA DI CREDITO intestata a suo nome; è obbligatorio che la carta di credito indicata sia “gold” o “platinum”. Inoltre, il conducente deve essere in possesso dei seguenti requisiti
- numero di telefono/cellulare e un indirizzo locale (compreso il nome dell''hotel o dell''alloggio del cliente temporaneo);
- una copia del biglietto aereo (o ferroviario) di ritorno e/o della carta di cabina della nave da crociera. In nessun caso saranno accettate copie della prenotazione.

In caso di mancanza di uno dei suddetti requisiti, Sicily by Car rifiuterà la consegna dell''auto.

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni da pagare in loco sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L''''importo della franchigia per danni da collisione (CDW) è (tasse locali non incluse):

A, A1, A2, B, C, M1900.00EUR
AF, BF, KF, FF, EF1200.00EUR
EE, EEW, D, E1, E2, F, J, J1, JW, N, N1, N2, S, S1, NW, SW, QW, H1, EEN, HW1200.00EUR
MF1900.00EUR
G, GW, U, UW2200.00EUR
P, PW, L, L1, X3500.00EUR


L''''importo della franchigia per furto (TP) è (tasse locali non incluse):

A, A1, A2, B, C, M11400.00EUR
AF, BF, KF, FF, EF1500.00EUR
EE, EEW, D, E1, E2, F, J, J1, JW, N, N1, N2, S, S1, NW, SW, QW, H1, EEN, HW1600.00EUR
MF2200.00EUR
G, GW, U, UW2500.00EUR
P, PW, L, L1, X4000.00EUR


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

Si prega di notare che in Italia, in caso di rilascio la domenica, molte stazioni di servizio sono chiuse e sono disponibili soltanto i servizi di rifornimento automatici
Le auto verranno fornite con il serbatoio pieno e dovranno essere restituite con il serbatoio pieno. In caso contrario, al cliente verrà addebitato il costo per il carburante mancante, oltre a un addebito per le spese di rifornimento.
È importante che poco prima di riconsegnare l''''auto, il cliente faccia rifornimento a meno di 10 km di distanza dall''''ufficio di rilascio e che conservi lo scontrino fiscale della stazione di servizio.
VEICOLI ELETTRICI: il cliente deve riconsegnare il veicolo con il livello di carica indicato nel contratto di noleggio. In caso contrario, gli verranno addebitati i kWh mancanti della batteria più un costo aggiuntivo


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
A1, A2, B, C, EE, M11919-2021.20EURN/A
A, A1, A2, B, C, D, EE, EEN, E1, F, J, J1, M1, N, S, S1, SW, EEW, D2121-2214.13EURN/A
E2230.00EURN/A
G, N1, NW, QW, U, UW, H1, GW, U, UW, HW, JW250.00EURN/A
L, X270.00EURN/A
P, PW, L1300.00EURN/A

La età massima è
AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie820.00EURN/A


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 7.07 EUR più tasse, al giorno.

É possibile aggiungere un massimo di 2 conducenti aggiuntivi per noleggio.

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Se si pensa di attraversare la frontiera con l''auto bisognerà avvisare al momento della prenotazione in quanto potrebbe esserci qualche restrizione o un costo aggiuntivo.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

ATTRAVERSARE IL CONFINE CON L''AUTO A NOLEGGIO

Le auto possono essere guidate solo nei seguenti paesi: Italia, Portogallo, Spagna, Andorra, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Francia, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Irlanda del Nord, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Liechtenstein, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca , Norvegia, Svezia, Finlandia, Slovenia e Croazia.
 
È severamente vietato guidare i veicoli in un paese diverso da quelli sopra elencati.In caso di furto e/o incidente e/o danni di qualsiasi tipo verificatisi nei suddetti Paesi non autorizzati il conducente sarà ritenuto totalmente responsabile per qualsiasi danno, anche se ha acquistato le assicurazioni Car Protection Plus e/o Pai Plus o Super Gold Protection.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 59 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Potrà essere applicata una penale supplementare se si restituisce l''auto in ritardo.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Seggiolino infant (max 13 kg)48.12 EUR A noleggio
Seggiolino (9-18 kg aprox)48.12 EUR A noleggio
Catene da neve 70.00 EUR A noleggio

Gli extra si pagano in loco e il prezzo non include le tasse locali. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

Con questo fornitore è possibile richiedere e prepagare degli extra presso l''agenzia di viaggio e in tal caso sarà garantita la loro disponibilità.
Se il cliente decide di richiedere gli extra una volta a destinazione, questi sono i prezzi approssimativi (tasse/tasse locali escluse).

GPS: non è offerto come accessorio, però in alcune categorie di auto viene incorporato di serie.

CATENE:
Dal 15 Novembre al al 5 Aprile, le catene da neve (o pneumatici invernali) sono obbligatorie nelle seguenti regioni:
Piemonte, Liguria, Lombardia Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo.
(per maggiori informazioni in riferimento alla normativa e alle regioni/strade interessate, visitare: www.poliziadistato.it).

Ritiro del veicolo in queste regioni/date: se la macchina non fosse provvista di pneumatici da neve, verranno consegnate le catene da neve senza costi aggiuntivi.

Se si ritira il veicolo nelle altre regioni ma si circolerà in regioni con obbligo di copertura invernale informiamo che le catene non saranno incluse nel prezzo e sarà responsabilità del conducente richiederle con anticipo.

PNEUMATICI INVERNALI:
Disponibili solo su richiesta e per un ristretto numero di vetture


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è su richiesta. Si applicherà un supplemento di 35.33 EUR + tasse, nel caso in cui si ritiri la vettura nell''arco di tempo di un''ora dalla chiusura dell''ufficio.

Il servizio di fuori orario è su richiesta. Si applicherà un supplemento di 70.00 EUR + tasse, qualora si ritiri la vettura superata un''ora dalla chiusura dell''ufficio.

In caso di ritiro oltre l''orario di apertura, è necessario indicare il numero di volo.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

Il fornitore cercherà di fornire un''auto sostitutiva, ma in base alla disponibilità e a discrezione del fornitore stesso (se il guasto/danno è dovuto a negligenza del conducente, molto probabilmente non verrà fornita).

È possibile acquistare in loco l''assicurazione opzionale per Assistenza Stradale. Il costo sarà di 3 EUR al giorno, con un massimo di 30 EUR per noleggio


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

COPERTURA INVERNALE

Il supplemento per le catene è di 70 EUR per noleggio.

Dal 15 novembre al 15 aprile in diverse regioni italiane (principalmente nell''Italia centro-settentrionale ma anche nell''Italia centrale e meridionale - comprese le isole, dove indicato), l''uso di catene da neve o pneumatici invernali è obbligatorio.

Tuttavia, se viene consegnato un veicolo equipaggiato con pneumatici invernali o pneumatici per tutte le stagioni (M + S Mud and Snow), l''uso delle catene da neve non è più obbligatorio secondo la legge italiana quindi le catene da neve non saranno incluse nella tariffa.

Si prega di notare che nello stesso periodo, sopra citato, le catene da neve verranno fornite gratuitamente presso le stazioni di noleggio in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo, fatta eccezione per le vetture equipaggiate con pneumatici da neve.

Per tutte le informazioni relative alle aree interessate, si prega di visitare il sito www.poliziadistato.it

Per i noleggi in tutte le altre regioni, le catene dovranno essere obbligatoriamente richieste dal cliente, nel caso di guida su strade interessate dal suddetto regolamento.
In questa circostanza, le catene da neve saranno disponibili ai seguenti prezzi: 70,00 EUR più IVA

ESTENSIONE NOLEGGIO

Estensione del Noleggio:

Per l''estensione del noleggio il cliente deve scrivere a: noleggi@sbc.it/rent@sbc.it;. Il cliente riceve il preventivo dell''estensione del prezzo via e-mail (da noleggi@sbc.it/rent@sbc.it) e se accetta il nuovo prezzo dà anche l''autorizzazione a integrare il suo cc per il nuovo importo. Nel caso in cui la carta di credito non dia l''autorizzazione, il cliente deve recarsi presso l''ufficio dove ha ritirato la vettura.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Le prenotazioni si manterranno attive per 2 ore rispetto all''orario di pick up specificato, durante l''orario di apertura dell''ufficio, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

COSTI DI PARCHEGGIO

"Il cliente potrà acquistare il ""Telepass"" presso alcuni uffici al costo di 3 EUR al giorno con un costo massimo di 10 giorni. L''addebito di questo servizio e dei relativi pedaggi avverrà due o tre giorni dopo la fine del noleggio."

Servizio di check in rapido

Il servizio di check in prioritario ha un costo di 42.70 EUR + Airport/downtown charges + IVA, da pagare in loco.

La prenotazione deve contenere l''esatto nome e cognome del cliente, che deve corrispondere a quello presente sulla patente, oltre a un valido numero di telefono di contatto.

Il "check-in prioritario", sará disponibile al desk solo per le famiglie con bambini, già in coda ai banchi noleggio

MULTE

Tutte le multe emesse per violazione del Codice della Strada, mancato pagamento dei pedaggi, o relative a parcheggi non pagati emessi durante il periodo di noleggio saranno notificate solo ai clienti con partita IVA (definiti “non consumatori”). In tali casi verrà addebitata ai clienti una tassa per gestione della multa di 50.00 EUR + VAT per ogni comunicazione inviata. Ai clienti definiti “consumatori” (cioè non titolari di partita IVA) non verrà più inviata alcuna comunicazione relativa alla multa emessa e di conseguenza non verrà più addebitato l''importo relativo alla tassa di gestione della multa.

ANIMALI IN AUTO

Non sono ammessi animali a bordo del veicolo noleggiato

RICONSEGNA ANTICIPATA

In caso di rilascio anticipato del veicolo non verrà rimborsaro l''importo relativo ai giorni non usufruiti.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Assistenza stradale Premium

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.

Il fornitore ha il diritto di rifiutare di consegnare il veicolo se ritiene che il conducente stia mostrando un comportamento inappropriato o sospetta che il conducente possa essere sotto l''effetto di alcol e/o droghe.
Il fornitore ha anche il diritto di rifiutare di consegnare la vettura se il conducente intende utilizzare il veicolo a fini commerciali anziché per scopi vacanzieri (ad eccezione dei furgoni)