| AVIS - CanadaDOCUMENTAZIONE NECESSARIAAl ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese. La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili. È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio. Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre  e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito. Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos. REQUISITI DELLA PATENTELa patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni. REQUISITI AGGIUNTIVIIl conducente NON può essere residente negli Stati Uniti nè in Canada. DEPOSITOINFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIAIl deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di: METODI DI PAGAMENTOForme di pagamento accettate: Carta di Credito American Express, Carta di Credito Diners Club, Carta di Credito Mastercard, Carta di Credito Visa Forme di pagamento non accettate: Assegni, Contanti, Carte Prepagate, Carte di Debito, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only, Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria, Solo, Carte Visa Electron Si prega di tener presente che, per il pagamento con la carta di credito potrebbe essere necessario il PIN. Attenzione: le carte bancarie “DEBITO/CREDITO” sono considerate carte “DEBITO” dai fornitori. Se il fornitore non accetta carte di debito, non accetterà nemmeno queste. *** TASSE E ONERI ***Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni da pagare in loco sono soggetti a tasse e oneri locali. IMPORTO DELLA FRANCHIGIAPOLITICA SULLA FRANCHIGIA L’importo della franchigia per collisione e furto è di (tasse locali non incluse): RESTRIZIONI D''ETÀL''età minima dei conducenti è: 
 Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente) CONDUCENTE AGGIUNTIVOREQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVOI conducenti aggiuntivi devono avere più di 25 anni. I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto. Il costo per il conducente aggiuntivo è di 10 CAD più tasse, al giorno. RESTRIZIONI ALLA GUIDALE RESTRIZIONI GENERALI SONOLa guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata. CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALIL''autorizzazione per portare l''auto fuori dal paese di ritiro dovrà essere rilasciata al momento della prenotazione. In base alla disponibilità, un''auto può essere guidata dal Canada negli Stati Uniti. Le auto non sono ammesse in Alaska o in Messico. PERIODO DI TOLLERANZANon c''è nessun periodo di grazia. ATTENZIONE: EXTRAGLI EXTRA DISPONIBILI SONO
 CONSEGNA E RITIRODISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTELIl servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile. RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURAIL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILEIl servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Inoltre potrebbero esserci costi extra, come un supplemento per il ritiro o il rilascio fuori orario ed eventuali tasse aeroportuali CANCELLAZIONI / NO SHOW
 ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITOREIn caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro. In caso di incidente, il cliente dovrà informare immediatamente il fornitore dell''accaduto, presentare un rapporto sull''incidente alla società di noleggio del veicolo e/o un rapporto di polizia. In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTICOSTO PEDAGGIOEsiste la opzione di acquistare il dispositivo elettronico per i pedaggi autostradali. Il servizio pedaggio e-Toll prevede l''addebito di $17,00 più GST/HST per noleggio, oltre alle spese per i chilometri sostenute e ai pedaggi video  L''addebito può richiedere dalle 4 alle 8 settimane dopo il noleggio, per essere addebitato sul conto del cliente o sulla carta di credito/debito utilizzata ESTENSIONE NOLEGGIOSi prega di notare che non è sempre possibile prolungare il noleggio. Nel caso in cui l''ufficio di noleggio accetti di prolungare il noleggio, il costo dei giorni extra verrà addebitato alla tariffa corrente, che può essere superiore o inferiore rispetto alla tariffa della prenotazione originale. VOLI IN RITARDO O RIPROTETTINel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.  MULTEIl cliente sarà pienamente responsabile per tutte le violazioni del codice stradale e per le multe per parcheggio durante il periodo di noleggio e dovrà informare il noleggiatore di eventuali multe imposte al veicolo o al conducente.  RICONSEGNA ANTICIPATAIn caso di rilascio anticipato del veicolo non verrà rimborsaro l''importo relativo ai giorni non usufruiti. COSA NON È INCLUSOCOSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIOCosti extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include. MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente  i Termini e le Condizioni  contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio. NEGLIGENZA DEL CONDUCENTELa negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio: AVVISO LEGALEMODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALII termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione. |