Drivalia Italy - Italia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e la data di scadenza. Il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Il fornitore si riserva il diritto di non consegnare il veicolo se il cliente non presenta uno dei documenti richiesti, se la documentazione non è valida, se il cliente non ha denaro sufficiente sulla carta di credito, se si sospetta che la carta possa essere fraudolenta, o se il cliente non è ritenuto idoneo alla guida. In questi casi non è previsto il rimborso del costo di noleggio, se così è indicato nei termini e condizioni del fornitore.

I cittadini provenienti da Paesi fuori dell'' Unione Europea, devono esibire un passaporto valido una patente di guida nazionale e internazionale

IMPORTANTE: è responsabilità del conducente assicurarsi di essere in possesso della patente di guida appropriata al Paese dove ci si reca. Si prega di verificarlo in anticipo con l''ambasciata o il consolato.

Eccezione: Le patenti di guida del Regno Unito possono essere accettate senza bisogno di permessi internazionali o traduzioni ufficiali.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.

REQUISITI AGGIUNTIVI

Tutti i cittadini italiani dovranno fornire un codice fiscale italiano valido al momento del ritiro del veicolo.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

ECMR (ECMR), EDMR (EDMR), 400.00EUR
CDMR (CDMR), ECAE (ECAE), EDAE (EDAE), CWMR (CWMR), IFMR (IFMR),
IFAL (IFAL), IFAI (IFAI), SFAI (SFAI), SFAR (SFAR),
500.00EUR
SDAE (SDAE), FFAR (FFAR), FDAR (FDAR), SVMR (SVMR), 1000.00EUR
PDAE (PDAE), LDAR (LDAR), XFAR (XFAR), 2000.00EUR

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate: Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate,  Carte di Debito, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

Per le auto delle categorie SDAR, FDAR, LDAR, XFAR il cliente, titolare del contratto di noleggio, deve fornire 2 carte di credito, entrambe emesse nel paese di residenza del cliente, per permettere il prelievo di un deposito cauzionale su entrambe le carte.

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni da pagare in loco sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L''''importo della franchigia per danni da collisione (CDW) è (tasse locali non incluse):

ECMR (ECMR), EDMR (EDMR), 1200.00EUR
CDMR (CDMR), CWMR (CWMR), ECAE (ECAE), EDAE (EDAE), 2000.00EUR
IFMR (IFMR), SFAR (SFAR), SFAI (SFAI), IFAI (IFAI), IFAL (IFAL), 2500.00EUR
SDAE (SDAE), FFAR (FFAR), SVMR (SVMR), FDAR (FDAR), 3000.00EUR
PDAE (PDAE), 5000.00EUR


L''''importo della franchigia per furto (TP) è (tasse locali non incluse):

ECMR (ECMR), EDMR (EDMR), 2000.00EUR
CDMR (CDMR), CWMR (CWMR), ECAE (ECAE), EDAE (EDAE), 2500.00EUR
IFMR (IFMR), SFAR (SFAR), SFAI (SFAI), IFAI (IFAI), IFAL (IFAL), 3500.00EUR
SDAE (SDAE), FFAR (FFAR), SVMR (SVMR), FDAR (FDAR), 4000.00EUR
PDAE (PDAE), 5000.00EUR

Il cliente potrà contrattare l''assicurazione opzionale TOP COVER LDW per eliminare la franchigia (assicurazione inclusa nel Pack Premium di Flexible Autos).
Quest´ assicurazione elimina la franchigia per furto e collisione e copre i danni a parabrezza, finestrini, tetto e sottoscocca e ruote.

In questo caso il deposito di garanzia sará:

MCMR - ECMR - EDMR: EURO 300,00
CDMR - CWMR - CLMR - SDMR, ECAE, SDAI: EURO 400,00
SFAR - SDAR - FDAR - FVMR: EURO 500,00
LDAR, XFAR EURO1.000.00



ATTENZIONE: Nessuna assicurazione copre la franchigia per il furto in queste regioni: Campania, Catania, Calabria e Puglia.

In queste zone, anche se il cliente ha sottoscritto la TOP COVER (pacchetto Premium), la franchigia per il furto rimane:

1.000.00 EUR per le categorie: MCMR, EBMR, ECMR, EDMR,

1.250.00 EUR per le categorie: CDMR, ECAE, CWMR

1.750,00 EUR per le categorie: IFMR, SDMR, SDAI

2.000,00 EUR per le categorie SFAR, SDAR, FDAR, FVMR

2.500,00 EUR per le categorie LDAR, XFAR




CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

Le auto verranno fornite con il serbatoio pieno e dovranno essere restituite con il serbatoio pieno. In caso contrario, al cliente verrà addebitato il costo per il carburante mancante, oltre a un addebito per le spese di rifornimento.
È importante che poco prima di riconsegnare l''''auto, il cliente faccia rifornimento a meno di 10 km di distanza dall''''ufficio di rilascio e che conservi lo scontrino fiscale della stazione di servizio.
Segnare sul contratto la quantità di combustibile al momento del ritiro del veicolo.
Si prega di notare che in Italia, in caso di rilascio la domenica, molte stazioni di servizio sono chiuse e sono disponibili soltanto i servizi di rifornimento automatici
VEICOLI ELETTRICI: il cliente deve riconsegnare il veicolo con il livello di carica indicato nel contratto di noleggio. In caso contrario, gli verranno addebitati i kWh mancanti della batteria più un costo aggiuntivo


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie, 2121-2424.40EURN/A

Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 10.98 EUR più tasse, al giorno.

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

Se si pensa di attraversare la frontiera con l''auto bisognerà avvisare al momento della prenotazione in quanto potrebbe esserci qualche restrizione o un costo aggiuntivo.

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Il Cross Border è concesso. ma sarà obbligatorio avvisare il fornitore. Non sono previsti costi aggiuntivi

Sarà responsabilitá del cliente informare il noleggiatore anche durante il ritiro dell''auto

Il cliente non è autorizzato a viaggiare all''estero con auto premium (gruppo auto R, Q, T, W, V, S, K, Z, $) e veicoli commerciali (1,2,3,4), a titolo esemplificativo e non esaustivo: Maserati, Tesla, Alfa Romeo Quadrifoglio, Tonale, ecc.

Il transito all''estero è consentito per altri tipi di veicoli nei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Lichtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera,Ungheria.

Tuttavia, le vetture DRIVALIA non possono essere restituite all''estero.
Si precisa che in caso di guasto del veicolo all''estero, il servizio di assistenza stradale è limitato e dipende dalla disponibilità del fornitore, che può fornire, se disponibile, un''auto sostitutiva per un massimo di 3 giorni che deve essere riconsegnata all''interno del Paese in cui si è verificato l''evento e, quindi, non può essere utilizzata in nessun caso per rientrare in Italia.

Queste regole sono valide solo per le vetture ritirate in Italia.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 59 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Tutti gli extra dovranno essere pagati in loco e sono soggetti alle tasse locali, se non diversamente specificato. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

Seggiolino infant (max 13 kg)18.30 EUR Al Giorno
Catene da neve 7.00 EUR Al GiornoFornito gratuitamente se prenotato in anticipo dal 15nov al 15apr dove obbligatorio

IMPORTANTE: Per i bambini di età inferiore ai 4 anni non sono disponibili i dispositivi anti abbandono (Art 172 comma 1bis del Codice della strada), quindi il cliente potrà richiedere e ritirare il seggiolino solo se in possesso di proprio dispositivo, di cui sarà totalmente responsabile del relativo montaggio, utilizzo e funzionamento. La normativa relativa all’utilizzo dei dispositivi anti abbandono si applica esclusivamente ai conducenti residenti in Italia.

Stagione invernale:

Per i ritiri dal 15nov al 15apr, le catene da neve saranno gratuite e su richiesta.

I clienti devono essere consapevoli che è loro responsabilità informarsi quando queste attrezzature sono obbligatorie, quindi devono richiederle al momento della prenotazione.


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di consegna e ritiro in hotel è su richiesta e bisogna richiederlo al momento della prenotazione.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Il supplemento, da pagare in loco è di 40.00 EUR più tasse. In alcuni casi si devono aggiungere le tasse aeroportuali.

Per favore, assicurati di aver inserito il numero di volo CORRETTO. Tieni presente che in caso di notevole ritardo, il fornitore potrebbe non attendere.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

Il fornitore cercherà di fornire un''auto sostitutiva, ma in base alla disponibilità e a discrezione del fornitore stesso (se il guasto/danno è dovuto a negligenza del conducente, molto probabilmente non verrà fornita).

Esiste la possibilità di acquistare la copertura Assistenza PLUS a 3 EUR al giorno.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

ESTENSIONE NOLEGGIO

Se una volta a destinazione il cliente ha bisogno di prolungare il noleggio, deve contattare personalmente il fornitore, in quanto né la sua agenzia di viaggio né Flexible Autos sono autorizzate a gestire le estensioni con questo fornitore.
Non è necessario tornare all''ufficio in cui si è ritirato il veicolo, poiché il fornitore informerà il cliente dell''importo aggiuntivo e addebiterà l''importo corrispondente sulla sua carta di credito.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Le prenotazioni si manterranno attive per 1 ore rispetto all''orario di pick up specificato, durante l''orario di apertura dell''ufficio, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive (come supplementi per cambio di tariffa, taxi, pasti etc) o la perdita di altri servizi (come escursioni, Hotel, ecc), il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

SUPPLEMENTI PER DANNI/PERDITA

In caso di perdita o danneggiamento della targa, il cliente dovrà pagare 250.00 EUR, più IVA,a targa

In caso di perdita o danneggiamento delle chiavi, il cliente dovrà pagare250.00 EUR più IVA.

MULTE

In caso di ricevere una multa, ad esempio per eccesso di velocità, al cliente verrà addebitato un importo di 40.00 EUR + tasse, relativo alle spese di gestione

PENALI PER GESTIONE DANNI / INCIDENTI

Nel caso di restare coinvolti in un incidente, al cliente viene addebitato un importo di 50.00 EUR IVA esclusa.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​

PERIODO DI NOLEGGIO

La durata massima del noleggio è di 30 giorni


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Supplemento per consegna e ritiro in hotel.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Assistenza stradale Premium

Pulizia speciale/aggiuntiva

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.

Il fornitore ha il diritto di rifiutare di consegnare il veicolo se ritiene che il conducente stia mostrando un comportamento inappropriato o sospetta che il conducente possa essere sotto l''effetto di alcol e/o droghe.
Il fornitore ha anche il diritto di rifiutare di consegnare la vettura se il conducente intende utilizzare il veicolo a fini commerciali anziché per scopi vacanzieri (ad eccezione dei furgoni)